Votami se Ti piace

siti

giovedì 22 giugno 2017

IL PESTO

Ieri ho fatto il pesto con la parte verde delle zucchine.
E ho provato anche il pesto con le foglioline delle carote.
in entrambi i casi risulta molto delicato al gusto.  Il migliore dei due il secondo...a mio parere.
Come per il pesto con le foglie di basilico anche su questo gli ingredienti sono i soliti: pinoli, sale,  grana, poco aglio, olio EVO.
A volte assieme ai pinoli  metto anche mandorle o noci.
I vasetti li conservo in frizer.





2 commenti:

  1. Cara Genny, il pesto io conosco solo quello che si compra ai supermercati.
    Sicuramente quello fatto in casa avrà sicuramente un migliore profumo.
    Ciao e buona giornata se anche fa molto caldo un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Peonia mi hai dato una bella idea devo provare sarà sicuramente saporito. Ma bisogna mettere anche il prezzemolo? Ho visto le foto ciao Bello il tuo blog

    RispondiElimina

Grazie mille !!!