Mmmmmm che bontà! Solo a vedere la foto mi vien voglia di assaggiarli! Soprattutto le spumiglie, di cui vado matta, ma che non so come fare. Mi passeresti la ricetta?
ingredienti per le spumiglie: -3 albumi d'uovo a temperatura ambiente - 200 g. di zucchero (io l'ho messo normale) meglio se è semolato - in una ciotola frullare almeno per 5 O 6 minuti - formare con un cucchiaio le spumiglie mettendole in una teglia foderata con carta da forno - spolverizzarle sopra con cacao amaro - io ho messo delle gocce di cioccolato ed alcune mandorle appoggiate sopra - infornare a 120 gr. per un'ora poi spegnere e lasciare in forno chiuso ancora ad asciugare - Buon appettito.
Per i biscotti:
-100 gr. di burro (Ho messo il burro vallè con meno grassi omega tre) - 300 gr. farina
-un pò di lievito - buccia di limone grattuggiata - due uova - 100 gr. di zucchero - un pizzico di bicarbonato Mescolare assieme tenere a riposare in frigo circa un'ora, stenderlo formare dei biscottini con delle formine mettere in forno a 180° e fare attenzione che prendano una doratura giusta. Sono molto svelti a cuocere..meglio se in forno la teglia la mettete in alto e non sulla parte sotto.
Grazie Genny, probabilmente i tuoi biscotti saranno l'ultimo peccato di gola prima di affrontare un po' di sana dieta la prossima settimana. Anna Maria
Mmmmmm che bontà! Solo a vedere la foto mi vien voglia di assaggiarli! Soprattutto le spumiglie, di cui vado matta, ma che non so come fare. Mi passeresti la ricetta?
RispondiEliminaMmmmmmmmmmm che tentazione, e la ricetta non ce la dai????
RispondiEliminaAnna Maria
ingredienti per le spumiglie:
RispondiElimina-3 albumi d'uovo a temperatura ambiente
- 200 g. di zucchero (io l'ho messo normale) meglio se è semolato
- in una ciotola frullare almeno per 5 O 6 minuti
- formare con un cucchiaio le spumiglie mettendole in una teglia foderata con carta da forno
- spolverizzarle sopra con cacao amaro - io ho messo delle gocce di cioccolato ed alcune mandorle appoggiate sopra
- infornare a 120 gr. per un'ora poi spegnere e lasciare in forno chiuso ancora ad asciugare
- Buon appettito.
Per i biscotti:
-100 gr. di burro (Ho messo il burro vallè con meno grassi omega tre)
- 300 gr. farina
-un pò di lievito
- buccia di limone grattuggiata
- due uova
- 100 gr. di zucchero
- un pizzico di bicarbonato
Mescolare assieme tenere a riposare in frigo circa un'ora, stenderlo formare dei biscottini con delle formine mettere in forno a 180° e fare attenzione che prendano una doratura giusta. Sono molto svelti a cuocere..meglio se in forno la teglia la mettete in alto e non sulla parte sotto.
Grazie Genny, probabilmente i tuoi biscotti saranno l'ultimo peccato di gola prima di affrontare un po' di sana dieta la prossima settimana.
RispondiEliminaAnna Maria
ahhhhh, sono in dieta!!!!! scherzo, grazie per la ricetta appena riesco le provo a fare anch'io!!! sembrano buonissimi!!!
RispondiElimina