Alcuni dei pensierini Per Natale che avevo pronti per il mercatino
solidale....(che non è stato possibile fare).
Speriamo bene per prossimo anno.
Alcuni dei pensierini Per Natale che avevo pronti per il mercatino
solidale....(che non è stato possibile fare).
Speriamo bene per prossimo anno.
Realizzato con 2 uova, un bicchiere di zucchero, 3 bicchieri di farina
a scelta (io ho messo un bicchiere di maizena e due di fecola di patate) ma si può mettere anche solo farina 00. uno yogurt, un pizzico di sale, 3/4 di bicchiere di olio di semi, buccia di un limone grattugiata, un cucchiaio di liquore, una bustina di lievito vaniglinato da sciogliere in un pò di latte. Zucchero a velo finale da mettere sopra dopo la cottura. Lo cucino su un forno a gas e mi regolo tenendo sui 180 gradi per 5 minuti poi lo metto al minimo e lo lascio per 40 minuti o piu'....controllo..di pino fissato su supporto legno . in evidenza la Natività da un lato e il piccolo paesaggio innevato dall'altro. Aggiunto un filo con le luci per rendere il tutto più suggestivo. Semplice ma carino.
Le natività che ho realizzato sui bellissimi cuori in legno fatti da Romualdo. Misurano cm.20 x 19 e profondità cm 6. Bellissime le venature del legno.
sono stati realizzati in due misure cm.45X21 e cm.30X14.
Romualdo ha lavorato il legno io ho fatto il resto ed ecco il risultato.
Pronti per mercatino di Natale . Capelli in lana boucle', ..con piccole stelline da ornamento....campanellino sonaglio che esce dal vestitino. Ali in legno.
Mi auguro riuscire a fare come ogni anno il mercatino solidale. Caso contrario si vedrà.