Votami se Ti piace

siti

lunedì 21 settembre 2015

TUTORIAL MINI CULLA PER MINI GESU' BAMBINO

Vi faccio un regalo.... .Ricevo in continuazione richieste per le spiegazioni della mini culla....come realizzarla. Ho pensato di accontentarVi perdendo un pò di tempo ne ho realizzato una con alcune foto. Spero sia abbastanza chiaro eventualmente per le meno esperte ...ci sono...
Finito il lavoro va stirato e  un pò inamidato.
Lasciate un segno del passaggio.....
un abbraccio genny graziella.
PS. sembra manchi la spiegazione di un giro,,,,,fatelo come il precedente aumentando un punto....

                 
                        














100 commenti:

  1. Grazie per questespiegazioni,la culla di Gesu' Bambino a chiacchierino è un tuo lavoro? Mi piacerebbe riuscire a farla, ma non trovo lo schema.Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il lavoro e' bello ma vorrei dire che non e' chiacchierino ma uncinetto ciao a tutte

      Elimina
    2. Stavo cercando appunto le spiegazioni di un.lavoro simile, e mi sono imbattuta nel tuo blog. Nel tuo tutorial mancano alcuni passaggi ed in particolare il punto 2, ma sono riusciita a replicarlo guardando attentamente le foto.
      Grazie per averlo pubblicato. Anche io sto lavorando per aiutare un' amica ad allestire un mercatino di beneficenza.

      Elimina
    3. grazie sei stata gentilissima le farò x le nipotine a Natale








      Elimina
    4. Grazie mille. Per il tutorial. Per natale saranno perfetti❤

      Elimina
    5. Bellissima idea grazie. Se ne hai anche altre buona giornata

      Elimina
    6. Bellissima idea grazie. Se ne hai anche altre buona giornata

      Elimina
    7. WhatsApp is simply a void loading the bridge in between me and my husband. From text to funny emojis then video phone call to email. Every little thing is only with WhatsApp. This is my friend to satisfy my everyday requirements. Get Download WhatsApp 2020 for your device

      Elimina
  2. Risposte
    1. grazie che mi hai ringraziato al contrario di un centinaio di persone che sono passate e neanche grazie sono riusscite a commentare,,,,ciao un abbraccio

      Elimina
    2. grazie per le spiegazioni. Veramente una bella idea.

      Elimina
    3. molto molto brava e disponibile...i complimenti li meriti per entrambe le qualitaì

      Elimina
    4. grazie,proverò a farlo per darlo in ospizio dove c'è anche la mia mamma..

      Elimina
    5. molto carino grazie sei fantastica

      Elimina
    6. Che numero di filo hai usato? E dove tritri bambinelli .della misura adatta? Complimenti

      Elimina
    7. Che numero di filo hai usato? E dove tritri bambinelli .della misura adatta? Complimenti

      Elimina
    8. How lazy can a person get. If you are that dedicated to sharing/teaching write it out. Some pix not clear. Turn crochets on, not all are experienced.

      Elimina
  3. Bello,complimenti, provero subito

    RispondiElimina
  4. bellissimo grazie della spiegazione




    RispondiElimina
  5. Grazie, davvero una bella idea!! Non sono un'esperta, ma ci proverò..

    RispondiElimina
  6. Grazie per le spiegazioni molto chiare!complimenti e auguri per le festività natalizie

    RispondiElimina
  7. Che bella idea per tutti i Gesù bambini dei presepi che vengono messi nella mangiatoia solo la notte di Natale. Grazie!

    RispondiElimina
  8. bello condividere! grazie!!

    RispondiElimina
  9. E' bellissimo. L'idea di una culletta per Gesù Bambino è di una dolcezza infinita. Grazie per l'idea :) Sara

    RispondiElimina
  10. Grazie per le spiegazioni! Per me che sono poco esperta mi sono di grande aiuto <3

    RispondiElimina
  11. Ciao e grazie per le spiegazioni!! Appena fatto è un amore!! <3

    RispondiElimina
  12. Grazie per la tua disponibilità sei gentilissima baci baci baci. 😚

    RispondiElimina
  13. ....bello e tenero.......e tu sei stata un capolavoro di gentilezza nel mettere a disposizione di tutti la tua opera.......brava.....buon ....Natale.....

    RispondiElimina
  14. Sei stata bravissima ed utilissima.....grazie grazie grazie

    RispondiElimina
  15. Grazie!il progetto mi piace molto provero' a seguire tutti i passaggi !!!grazie del tempo che ci hai dedicato

    RispondiElimina
  16. bellissima ne sto facendo qualcuna da regalare

    RispondiElimina
  17. che bella.......complimenti

    RispondiElimina
  18. Cara Graziella, è la prima volta che arrivo sul tuo blog, complimenti è veramente bello! Mi sono soffermata attratta dalla culla per Gesù Bambino, e ti dirò con tante cose che si vedono in giro, questa la trovo veramente tra le più belle e toccanti anche per il significato che rappresenta! Adoro questo genere di cose, tempo fa ho realizzato un rosario, che abbiamo regalato ad un collega di mio marito, che cambiava città per lavoro. Grazie per quello che fai per l'Africa!!! Grazie per la condivisione, un caro saluto da Patrizia.

    RispondiElimina
  19. bellissimo questa culla con Gesu' Bambino ma vorrei rispondere a Giuseppa che non e' chiacchierino ma uncinetto ciao a tutte

    RispondiElimina
  20. Bellissima questa culla, proverò a farla. Grazie e buona giornata.
    Carmela

    RispondiElimina
  21. Bellissima questa culla, proverò a farla. Grazie e buona giornata.

    RispondiElimina
  22. Molto molto fine......complimenti!

    RispondiElimina
  23. Bellissimo! Ma non riesco manca
    qualche giro chi mi può aiutare
    Grazie
    Paola

    RispondiElimina
  24. beello, sto provando a farlo, ma manca la spiegazione del 4à giro!

    RispondiElimina
  25. bello.....idea da regalare

    RispondiElimina
  26. Grazie, lo cercavo da tempo.....e visto che siamo in tema BUONE FESTE!!

    RispondiElimina
  27. Bellissima la colletta per Gesù bambino, vorrei provarla a fare , se ho problemi posso chiederti di aiutarmi grazie

    RispondiElimina
  28. Ciao ho visto ora la tua idea all'uncinetto bella ...devo provare a farla grazie ciao

    RispondiElimina
  29. Grazie. molto bello. complimenti!

    RispondiElimina
  30. Muy bello. Tratare de hacerlo. Gracias desde Colombia

    RispondiElimina
  31. Gracias desde Chile lo hice

    RispondiElimina
  32. complimenti per il tuo lavoro bellissimo e grazie per la condivisione anche se..io alcuni passaggi non sono proprio riuscita a capirli! povera me.. ah ah ah

    RispondiElimina
  33. Grazie, bellissimo, non sono bravo ma voglio provare a farli!

    RispondiElimina
  34. Cluster = 3DC CH 1 3DCH
    Count CH3 AS A DC

    1) Magic Ring. CH3 2D CH1 (3DC CH1) 5 TIMES (TOTAL 18DC & 6CH.

    2) SL ST TO FIRST CH1. CH3 2DC CH1 3DC, CLUSTER IN NEXT CH1, 5DC IN NEXT CH1 , CLUSTER IN EACH OF NEXT TWO CH 1, 5DC IN NEXT CH 1. JOIN TO CH3

    3) SL ST FIRST CH1. CH3 2DC CH 1 3DC, CLUSTER IN NEXT CH1, WORK 1 DC INCREASE ACROSS PREVIOS 5DC. CLUSTER IN EACH OF NEXT TWO CH 1'S.. WORK 1 DC INCREASE ACROSS PREVIOUS 5 DC.jOIN TO CH3. (2 CLUSTERS, 6DC, 2 CLUSTERS, 6DC)

    4) SL ST TO FIRST CH1. CH3 2DC CH1 3DC, CLUSTER IN NEXT CH1, WORK 1 DC INCREASE ACROSS PREVIOUS 6 DC. CLUSTER IN EACH OF NEXT 2 CH1..WORK 1 DC INCREASE ACROSS PREVIOUS 6 DC. jOIN TO CH3 (2 CLUSTERS, 7DC, 2 CLUSTERS, 7DC)

    5) SL ST TO FIRST CH1 CH3 2DC CH1 3DC, CLUSTER IN NEXT CH 1, WORK 1 DC INCREASE ACROSS PREVIOUS 7 DC. CLUSTER IN EACH OF NEXT 2 CH1, WORK 1 DC INCREASE ACROSS PREVIOUS 7 DC DO NOT JOIN - READ NOTE BELOW!!


    This is where you have to look at the picture on the original tutorial. It's how you are joining the front and back to make the pocket for the baby. . DONOT Join to chain 3, but slip stitch into the ch1 of the next 2 clusters.

    6) ch 1 turn. Work cluster through both thinknesses of previos cluster. sc through both thinknesses of the first dc in the 8dc part. Ch5, skip 2 stitches, sc in first thickness only, ch5 skip 2 stitches, sc, ch5, sc through both thickness. (pocket made and beginning of top part). Cluster in ch1 of next cluster. Ch1 turn. (1 cluster, three sc & ch 5 , 1 cluster)

    7) sl st to first ch1 . Cluster, (sc in previous ch5) twice. sc in previous ch5. Cluster in ch1 of next cluster. ch1 (1 cluster, three sc & 2ch5, 1 cluster)

    8) sl st to first ch1. Cluster, sc in previous ch5, ch5. sc in previous ch5. cluster in ch 1 next cluster. ch1 (1 cluster, one sc

    9) sl st to first ch1. Cluster, sc in previous ch5, cluster

    10) sl st to first ch1, cluster, cluster

    11) ch10, join with a sl stitch to 2nd cluster, ch 1

    12) 12 sc across ch 10, finish off.

    RispondiElimina
  35. Amei, e consegui fazer muito obrigada, e fique com Deus.

    RispondiElimina
  36. Grazie per il tutorial! Veramente un bel progetto!

    RispondiElimina
  37. j'aurais bien aimé les explications en français car j'adore cet ouvrage pour mettre Jésus c'est très beau bravo

    RispondiElimina
  38. Molto bello, io l'ho copiato....è veramente un regalo carino da fare in prossimità del Natale

    RispondiElimina
  39. Molto bello, io l'ho copiato....è veramente un regalo carino da fare in prossimità del Natale

    RispondiElimina
  40. Lindo o bercinho manjedoura. Amei! Tentarei fazer para presentear amigos no último dia da novena de Natal. Obrigada pela dica. Um feliz Natal pra você e família.

    RispondiElimina
  41. Molto bello. Complimenti

    RispondiElimina
  42. grazie molto bello sono riuscita a farlo ora devo trovare il bambino auguri

    RispondiElimina
  43. molto bello mi metto all'opera ciao grazie

    RispondiElimina
  44. grazie molto bello sono riuscita a farlo ora devo trovare il bambino auguri

    RispondiElimina
  45. Bellissima idea facilissima da fare. Ne ho fatte 15 in poche ore come pensiero di auguri per le amiche più care.

    RispondiElimina
  46. how can I get this pattern in English?

    RispondiElimina
  47. Per favore può spiegare il passaggio del punto sei, quello dove c'e' il filo rosso.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi piegare il lavoro e puntare l'uncinetto in modo che formi il sacchettino a mo di piccola tasca. .e poi continuare la parte singola...se guardi il punto 6 ti aiuta a capire come fare la parte 5...prova eventualmente scrivimi una email

      Elimina
    2. Grazie mille! Sono riuscita

      Elimina
  48. Grazie infinite, mi è venuto bene, grazie ancora.

    RispondiElimina
  49. mi ha colpito subito e anche se non sono tanto brava, proverò a farlo. grazie mille

    RispondiElimina
  50. grazie mille graziella ;è molto bello ma al sesto giro non mi ritrovo anche leggendo la tua spiegazione. ci vorrebbe qualche altra dritta.

    RispondiElimina
  51. MUCHAS GRACIAS POR TAN BELLO TEJIDOS PARA EL NIÑO JESÚS

    RispondiElimina
  52. Ciao, scusami anche io no riesco ad andare avanti dal 6° giro. Ho cercato video ma nulla. Ho interpretato le foto e vedo degli archetti ma non vengono menzionati nelle spiegazioni. Ho completato la culletta ma una persona esperta dice che ho sbagliato. Mi aiuteresti? Grazie

    RispondiElimina
  53. buona sera io fatico a capire i passaggi
    sarebbe possibile avere le spiegazioni in pdf?

    RispondiElimina
  54. grazie mille appena ho un minuto ci provo a farla

    RispondiElimina
  55. Grazie per lo schema. Anche se manca la spiegazione di un giro si capisce abbastanza e sono riuscita lo stesso. Adesso devo cimentarmi con l'inamidatura. Suggerimenti?

    RispondiElimina
  56. Sono riuscita a farlo .grazie. lo farò per regalo a natale

    RispondiElimina
  57. Ho faticato un pochino a fare il primo e adesso vado benissimo. Li voglio fare da regalare alle mie amiche. Grazie

    RispondiElimina
  58. Hi. Can you please email me the instructions in English. Gracias. nellycastillo179.nc@gmail.com

    RispondiElimina
  59. Lavoro bellissimo, però sono carente le spiegazioni. L'ho realizzato grazie alle foto e ne sono entusiasta. Le preparerò per Natale da regalare alle mie amiche. I Bambinelli, se vivete a Roma, si trovano vicino al Vaticano. Grazie a te per le simpatiche IDEE.

    RispondiElimina
  60. Non si capisce dal momento che si deve girare. Grazie

    RispondiElimina
  61. Grazie per le spiegazioni. Appena terminato ed e' venuto benissimo.

    Saluti
    Angela

    RispondiElimina
  62. Grazie per le spiegazioni. Appena terminato ed e' venuto benissimo.

    Saluti
    Angela

    RispondiElimina
  63. mi ha colpito molto questo tuo lavoro e penso proprio che sarà il mio pensiero di Natale per le amiche del cuore grazie e complimenti

    RispondiElimina
  64. Grazie! È ormai tanto difficile trovare qualcosa che riporti alla fede. Grazie per questo bellissimo lavoro!
    Barbara

    RispondiElimina
  65. Ciao, ho iniziato a fare queste miniculle per Natale come chiudipacco o per impreziosire i sacchetti di biscotti...sono indecisa se inamidarle...leggermente o forte con sistema dello zucchero a velo...se inamido dovrei gia mettere il bambinello dentro?�� Cosi prende la forma giusta e non si muove...
    Voi come l'avete fatto: al naturale o inamidato? ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO le ho fatte poi spruzzato uno spray per inamidarle e stirate mettendo sopra uno straccio di cotone leggero in modo che non prenda il giallo in quanto le devi spruzzare bene sistemarle con le mani perchè restino bene stese mettere sopra lo straccetto e asc iugare un po alla volta con il ferro. LE COSE LE INSERISCE DOPO. ciao ANNA

      Elimina
  66. ciao ho fatto la miniculla venuta benissimo grazie sono contenta se la lascio naturale senza inamidarla è carina comunque vero?o la devo inamidare?

    RispondiElimina
  67. Grazie, ho provato a farla ed è venuta benissimo.

    RispondiElimina

Grazie mille !!!