Votami se Ti piace

siti

martedì 30 agosto 2016

ANTICA FIERA DEI MUSSI 832esima

A TREBASELEGHE PD. VENETO  ITALIA.

I prossimi giorni....Conserva ancora il fascino delle sue origini che risalgono a prima dell'anno 1200.
C'è un pò di tutto da strumenti antichi a strumenti ad alta tecnologia per il lavoro rurale.
Animali bovini, equini, ovini che ricordano i grandi mercati di tanti anni fa dove appunto si potevano acquistare e si accordavano per il prezzo con una stretta di mano. La fiera degli animali sarà il giorno 7 Settembre.

 Vi racconto questo fatto accaduto:
Mio Padre 40 anni fa circa è andato a questa fiera con l'intento di acquistare un piccolo asinello e tenerlo per far divertire i nipotini. Logicamente aveva del terreno ed anche il posto per accoglierlo.
Mi ricordo che aveva fatto realizzare anche un carrettino su misura dove potevano salire i bimbi e  faceva fare loro il giro per i campi. Alla fine si divertiva anche Lui  più dei bimbi. Ma tornando all'aquisto dell'asinello ci raccontava che essendo andato a questa fiera sul tardi mattinata non ha potuto scegliere  e della misura  bassa che intendeva ne ha trovato solo uno ed anche mal concio in quanto magrissimo. Decise di prenderlo lo stesso chiese il prezzo e non appena mise i soldi nelle mani del venditore questi sparì fra la folla del mercato lasciando la corda che teneva attaccata all'asinello. Anche dopo anni ci raccontava quanto accaduto e ci rideva su.....diceva volevo chiedere come nutrirlo se doveva prendere ancora del latte o se bastava solo il fieno....niente...uomo sparito.... Certamente avrà pensato (presi i soldi )" prima che ci ripensi scappo.."tenendo conto di aver trovato un cretino che glieli aveva dati, considerando che l'asinello non li meritava. Ma tanto era la voglia di portarselo a casa che  mio Padre ritornò contento. In poco tempo poi lo accudì con amore e non sembrava più lo stesso asinello.
Da qualche parte devo avere ancora una foto ricordo.




lunedì 29 agosto 2016

venerdì 12 agosto 2016

TUTORIAL ...FUSI DI LAVANDA



L'HO CREATO PER CHI HA VOGLIA DI CREARE E TANTO MEGLIO SE HA LA LAVANDA IN CASA... IO LI PREPARO PER I REGALI DI NATALE PERSONALI ED ANCHE PER IL MERCATINO DEL VOLONTARIATO