Votami se Ti piace

siti

martedì 8 ottobre 2013

Caciotta e Ricotta

Una nuova sfida ne sono entusiasta. La prima che ho provato a fare non ho resistito e già dopo tre giorni era finita. Assaggia prima, assaggia dopo..... adesso  spero che almeno una resti ad asciugare bene....
Il latte l'ho preso sul distributore in Paese si paga € 1 al lt., il caglio l'ho trovato in farmacia e costa poco.
Con 5 lt. si fa una caciotta  e una ricottina. La soddisfazione è grande...provateci. Come si fa? in internet si trova tutto. Io ho provato con la ricetta più facile e vedo che ha funzionato.




7 commenti:

  1. ma che brava, anzi bravissima!!!!complimenti!baci simona

    RispondiElimina
  2. Buongiorno carissima...anche io ci ho provato e devo dire che la caciotta mi esce bene ma la ricotta proprio non mi viene! Dimmi il segreto ;)
    A presto

    RispondiElimina
  3. ancheper me e stato lo stesso ,non sono riuscita ha farla asciugare l ho mangiata subito buonissima

    RispondiElimina
  4. anch'io faccio la tosella e la ricotta, ma che buone!!!
    un abbraccio Graziella

    RispondiElimina
  5. Cara Genny, a me piace molto i formaggi freschi, queste tue foto ma anno fatto venir fame:) Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Eh già..........una stupefacente soddisfazione direi!!

    RispondiElimina

Grazie mille !!!