Votami se Ti piace

siti

giovedì 21 giugno 2012

Marmellata di albicocche


Come tanti frutti anche le albicocche maturano in fretta non si fa tempo a mangiarle tutte. Cominciavano a cadere così ho pensato di fare la marmellata.......Per 3 kg. ho messo ml. 500 di acqua  e 1,5 kg. di zucchero. Ho messo lo zucchero con l'acqua nel pentolino, fatto bollire per 4 o 5 minuti poi versato sulle albicocche già lavate e snocciolate. Messo tutto sul fuoco e fatto bollire per circa minuti 45. Nel frattempo ho sterilizzato i vasetti.... ..     riempiti e capovolti coprendoli nell'attesa che si raffreddino. Mi sono stampata su carta adesiva le etichette che attaccherò domani mattina prima di metterli in dispensa. L'ho assaggiata ed è buonissima....pronta per quando faccio le crostatine o per le merende dei miei nipotini.









4 commenti:

  1. Ciao Genny, che buona la marmellata fatta in casa, fortunati i tuoi nipotini!!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. wow che lavorata...io per fortuna ho ancora la nonna che ci pensa al mio posto!!! buona e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. che bello io non ne ho mai preparata una ma vorrei tanto allora volevo chiederti ma le albicocche prive di buccia devono essere ?? so che puo essere una domanda sciocca ma non sono pratica di marmellate bacioni a dimenticavo complimenti per il blog e bellissimo e pieno d'idee!

    RispondiElimina
  4. Fantastica Genny! Anche la marmellata! Io non ho mai usato l'acqua nelle marmellate, come mai la metti? Da qualche anno non faccio più ne conserve nè marmellate, siamo solo in due e sempre attenti alla bilancia :(....
    Un bacione
    Giancarla

    RispondiElimina

Grazie mille !!!